Ringana Sport

Good news, è nata la linea Ringana Sport e sai qual’è l’obiettivo?  Poter raggiungere grandi prestazioni sportive ma senza ricorrere alla chimica. Sì, hai capito bene e ti dico anche che ogni lotto viene testato in un laboratorio di fama mondiale specializzato in test su integratori alimentari (Kölner Liste® – Lista di Colonia) per escludere la presenza di sostanze dopanti, steroidi anabolizzanti e stimolanti in tutti i prodotti Ringana Sport!

Corri e ti sei iscritto alla maratona di New York, vai in bicicletta perché ti piace pedalare per ore oppure sei un atleta che si allena ogni giorno? Vuoi aumentare gradatamente le tue performance sportive sostenendo in modo sano l’organismo?

Magari sei anche vegano e fai sport e stai cercando dei prodotti efficaci ma cruelty free?

Prima, durante e dopo l’attività sportiva i principi attivi esclusivamente di estrazione vegetale dei prodotti Ringana Sport in elevata concentrazione e perfettamente bilanciati tra loro, con le consuete qualità e freschezza Ringana, ti garantiscono un maggiore apporto energetico, prestazioni migliori e una rigenerazione più rapida, sia se fai sport nel tempo libero o agonismo.

Adesso ti racconto i prodotti…

Caps Push

ringana-sport-push

A Cosa Serve

Caps Push di Ringana Sport serve per aumentare il rendimento fisico, per chi fa attività sportiva o grossi sforzi, per eliminare lo stress ossidativo.

Modalità d’uso

Vanno sempre prese almeno 30 minuti  prima dello sforzo fisico. La quantità dipende dal tipo di attività fisica e dal peso, il dosaggio massimo sono 6 capsule.

Cosa contiene

Un pool sinergico di estratti vegetali come la corteccia di pino, uva bianca, melone e caffeina (200 gr con assunzione di 6 capsule) con funzione antiossidante, è un attivatore energetico e integratore di minerali, potassio e magnesio.

Boost

ringana-sport-boost

A Cosa Serve

Boost di Ringana Sport è una bevanda che dà la giusta energia in rapporto allo sforzo, è il “carburante” che serve durante l’attività sportiva.

Modalità d’uso

Va sempre assunto in base al tipo si sforzo, 1 ora prima insieme alle caps ed eventualmente durante l’allenamento e/o a fine attività.  E va diluita in 600cl di acqua, non di meno, non di più…

Cosa contiene

Sono carboidrati e amminoacidi (che solitamente gli sportivi assumono separatamente…) Ma gli amminoacidi che utilizza Ringana sono altamente ramificati e quindi sono più efficaci perché arrivano subito in circolo… In pratica danno energia ma senza affaticare la digestione perché fanno lavorare meno lo stomaco. Geniale.

Gel go

ringana-sport-go

A Cosa Serve

Go di Ringana Sport è ottimo dopo attività sportiva e per contratture, ha un effetto rinfrescante/riscaldante (non dovrei dirlo ma… gira la voce che sia ottimo anche per contrastare la cellulite vista l’azione di stimolazione del microcircolo).

Modalità d’uso

Essendo un gel termoattivo va massaggiato sulle parti indolenzite.

Cosa contiene

Mentolo, peperoncino e zenzero per riscaldare e distendere, incenso ed estratto di arnica per attenuare dolori, caffeina per effetto rinvigorente.

 

Se vuoi conoscere in dettaglio tutti i prodotti Ringana Sport, richiedimi il pdf della brochure a info@frescoadarte.it.

Ecco altri prodotti Ringana che consiglio a chi fa sport o attività fisica anche a livello amatoriale. In pratica è… cibo perché non contengono eccipienti, esaltatori del gusto, zuccheri o sale aggiunti, insomma provare per credere!!!

 

Pack Antiox

pack-antiox

Hai presente la “lotta ai radicali liberi??? Allora ecco cosa non deve mancare, il mitico pack antiox, che dal nome, avrai intuito, ha una  valenza antiossidante e  protegge le cellule dall’ossidazione. Insomma le cinque  famose dosi di  frutta che tutti dovremmo mangiare ma li consiglio in particolare a chi pratica sport  perché durante l’attività  il metabolismo accelerato scatena molti più processi infiammatori.

È ”solo” frutta rossa (biologica appena colta)  liofilizzata a “freddo”  tutta intera (si anche i semi e la buccia!!) Come  melograno, bacche goji, sambuco, uva, acai, insomma un bel pool concentrato di vitamine, sali minerali, enzimi ecc. Una curiosità:  in Austria i Packs Antiox sono stati confrontati ai prodotti per sportivi più noti e la loro carica antiossidante è risultata  quasi  70 volte superiore al migliore in commercio! Si prende 1 bustina, quando si vuole, durante la giornata, diluita in acqua o latte, yogurt o bevanda vegetale… Comunque ti arriva anche un comodo shaker al primo ordine così dosi la quantità di liquido.

Ecco la mia ricetta per una sana colazione: Pack Antiox in latte di riso o avena poi aggiungo i fiocchi di avena bio (ma prova anche altri cereali), banana o un altro frutto fresco di stagione, semi vari come mandorle o noci…

 

Caps Move

caps-move

Provate per un problema personale di periartrite (non immagini il dolore) e insomma non volevo ricorrere a farmaci quindi ho iniziato a prendere le Caps Move, hanno funzionato alla grande!!!

Perché le consiglio a chi fa attività sportiva? Coadiuvano il rafforzamento delle ossa e delle articolazioni e le sostengono durante l’attività fisica e lo sport. L’estratto di incenso (resina di boswellia) agisce come antinfiammatorio naturale,  l’estratto di mangostano, dell’olio di avocado, dell’olio di soia e della radice di yucca, insieme alla curcuma (che ha sempre proprietà antinfiammatorie) e allo zenzero promuovono la protezione e la rigenerazione delle articolazioni.

Pack balancing

paks-balancing

Si lo so, ha un sapore “erbaceo” ma le bustine “verdi”  balancing sono a base di verdure ed erbe alcalinizzanti (alghe, ortica, erba di grano) e ti servono per ristabilire  l’equilibrio acido-basico, per questa ragione anche dopo l’attività fisica sono ideali. Forse non lo sai ma per l’organismo è estremamente importante mantenere un tasso acido-basico equilibrato (cioè leggermente alcalino), altrimenti il corpo per tamponare l’acidità va a prendersi le “basi”  minerali dove può  (anche dalle ossa, rendendole più fragili e di conseguenza aumentando il rischio osteoporosi). Ideale da consumare alla sera o comunque dopo l’attività fisica. Ah, dimenticavo… Apporta l’80% di calcio e il 90% di magnesio raccomandati giornalmente.

Ecco la mia ricetta per usarlo come condimento: Pack Balancing con un pizzico di sale, da diluire in olio di oliva evo (extra vergine di oliva), sulla pasta meglio se integrale o sui gnocchi di patate lo si usa come cibo!!

Con i Packs antiox e Balancing e alcuni prodotti di cosmesi Ringana si fanno anche delle maschere per il viso… Ma questa è un’altra storia!

 

Pack energy

pacs-energy

Qui ad esempio hai un apporto di  proteine vegetali (dai piselli),  e l’estratto di maca,  e quindi sono perfetti sia come integratori di base  per mantenere alto il rendimento sportivo, per non avere cali durante l’attività, inoltre favoriscono il potenziamento muscolare. Come assumerli? Ottimale  è prenderne una bustina mezz’ora prima di iniziare l’attività sportiva e, volendo, anche 1 bustina alla fine dell’allenamento per  favorire il recupero..

 

Bevanda Ringana_Chi

ringana-chi

Effetto “wow” per questo concentrato a base di zenzero e ananas e ginseng pronto all’uso che  puoi prendere prima o durante l’attività sportiva. Sono gli “zuccheri”  naturalmente presenti che ti sostengono e ti danno il supporto verso la fine dell’allenamento o a garantire  lo sprint  finale per concludere la gara! Ma poi personalmente testato per avere la carica in giornate particolarmente impegnative come quando sei in una fiera e devi stare in piedi tutto il giorno…